I migliori lavori part-time online per studenti
Scrivere blog
Di recente scrivere un blog personale è diventato molto popolare fra i giovani. Vedere che la tua pagina ha molti follower e che ogni giorno qualcuno la visita per leggere o commentare le informazioni che hai scritto. L’aspetto più interessante dello scrivere un blog è che puoi anche trarre un guadagno. Come?
- Apri un blog (puoi scegliere fra diverse piattaforme esistenti come Tumblr, WordPress, Blogger, Medium, etc.)
- Inizia a scrivere post nel tuo tempo libero e promuovi il tuo blog ovunque e il più spesso possibile.
- Scrivi all’editore di un blog o di un sito con molte visite e chiedi se ha una posizione lavorativa per te, presentandoti con il lavoro sul tuo blog. Oppure iscriviti a programmi di pubblicità che inseriscono banner e link sul tuo blog e ricompensano per ogni click ricevuto.
Completa sondaggi online
Solitamente, quando si apre su internet una finestra pop up che richiede di partecipare a un sondaggio difficilmente si accetta la proposta. Tuttavia non cambiereste idea se vi fosse offerto del denaro solo per le vostre risposte? Ci sono molti siti che permettono di partecipare a sondaggi online retribuiti. Partecipare è semplice:
- Iscriviti al sito
- Scegli i pannelli di sondaggi che trovi più interessanti o vantaggiosi;
- Inizia a ricevere sondaggi sulla tua email, portali a termine e ricevi soldi o regali in cambio.
Giocare a videogame
Potresti pensare che è ridicolo venire pagati per fare qualcosa che ti diverte e che vorresti fare tutti i giorni, ma è possibile venire pagati dai produttori di videogame per testare i prodotti. Ciò che devi fare è:
- Creare un account online in uno dei siti che offrono ricompense per testare videogame (non dimenticare di controllare accuratamente che sia una truffa)
- Gioca a videogame e condividi la tua opinione e i tuoi suggerimenti a riguardo;
- Ricevi in cambio soldi e premi.
Tutoring online
Hai pazienza? Se uno specialista in qualche campo? Forse dovresti considerare di diventare un tutor online! Puoi decidere se tenere lezioni online individuali o di gruppo, ad esempio attraverso Skype o email. I passi per iniziare sono semplici:
- Ricerca un’agenzia di tutoring che assume studenti per insegnare online;
- Completa una valutazione del tuo profilo per verificare che tu sia idoneo;
- Insegna ad altri!
Traduttore
Se parli una o più lingue ad un livello avanzato e hai i documenti adatti a dimostrare le tue capacità (certificati linguistici) puoi cominciare a lavorare per una azienda internazionale come traduttore.
- Scrivi all’azienda o all’agenzia con il quale vorresti lavorare;
- Invia i tuoi certificati linguistici e scrivi perchè ritieni di essere la persona adatta per la posizione di traduttore;
- Aspetta per i primi documenti da tradurre.
Come puoi notare, non è così difficle trovare un lavoro online che ti obblighi a fare cose noiose o che occupi molto del tempo che dovresti usare per studiare. Puoi semplicemente stare sul divano in pigiama e guadagnare qualche soldo extra. Riesci a immaginare qualcosa di migliore?